Il concetto del Respiro vitale - un training basato sulla percezione dei fluidi e risorse della Respirazione primaria del sistema craniosacrale.

Il Training
Nel Training Craniosacrale biodinamico impariamo a lavorare con le persone in modo olistico; nel nostro approccio è incluso l'intero sistema corpo-mente, permettendo alle persone con cui lavoriamo di fiorire pienamente, in tutte le dimensioni della salute e del benessere.
Il retroterra del nostro approccio risale agli inizi del 1900, quando il Dott. W. Sutherland, un osteopata pioniere nel campo degli studi sul cranio, per primo lo sviluppò e lo applicò clinicamente. Da allora molti praticanti di valore hanno approfondito e condiviso le loro esplorazioni ed esperienze, portando a livelli squisiti una delle più delicate tra tutte le arti di guarigione. La formazione si base sui lavori e studi del Dr. R. Becker, Dr. J. Jealous, F. Sills, M. Shea, Bhadrena Tschumi-Gemin e Kavi Gemin.
Per chi è questo training?
Il nostro corso è aperto alle persone che lavorano sul corpo, ai terapisti e ai professionisti della salute, così come a chiunque desideri semplicemente accedere a un'esperienza più profonda di sè. Il training è basato sia sulla conoscenza dell'anatomia e della fisiologia e della embriologia del sistema respiratorio primario; sia su un graduale accumulo di esperienza delle molte manifestazioni del sistema RP, durante la pratica dei vari concetti e approcci presentati.
I temi del corso includono la comprensione e la percezione della Respirazione primaria dentro del concetto del Respiro vitale; la mobilità e la motilità dei fluidi e tessuti e delle membrane del cranio e della colonna vertebrale; altri temi riguardano i sistemi pratici di centratura di sè e di comunicazione verbale con i clienti e in relazione al lavoro sulla resoluzione di trauma.
Apprendere attraverso l'esperienza
I seminari sono organizzati sulla base dello sviluppo delle capacità di percezione e di palpazione, attraverso un semplice insegnamento, svolto in sessioni comprendenti teoria e pratica. Gli scambi di trattamenti tra partecipanti durante la sessione permettono a ciascuno di loro di fare esperienza diretta del lavoro su di sè, così come di ricevere i pareri dei compagni e degli assistenti sulla propria pratica. Qualsiasi processo interiore che si attraversi durante le sessioni viene sostenuto attraverso l'introspezione e la meditazione. Tra un seminario e l'altro gli studenti faranno pratica e studieranno in profondità il materiale presentato.
Il training coniste di 6 seminari (S.1-7), cada uno di 7 giorni, e un seminario (S.7) di 3 (4) giorni, e sara insegnato durante un periodo di 2 anni approximamente con tempe tra cada seminaro per pratica e studie a casa. Alla fine ci sarà una certificazione come terapista craniosacrale biodinamico. I seminari sono basati uno su l'altro e devono essere frequentati di seguito.
 
   
   
http://aria-media.com
http://aria-media.com
http://alchemy-design.net Alchemy Design